Mostra presso la Galleria di NoGallery, Santa Margherita Ligure, dal 06.08.13 al 19.08.13
Attraverso l'atto performativo denominato "Enneagramma Sensoriale" Giuliano Cataldo Giancotti crea attorno a sé l'opera, montandola dall'interno. Così facendo egli delimita uno spazio dal quale è possibile sentire, percepire e vedere il mondo circostante da un punto di vista diverso. Luogo in cui ci si sente protetti e allo stesso tempo indifesi. L'interno dell'opera diviene così un ambiente ideale dove poter attuare un processo meditativo attraverso le sensazioni percepite dall'esterno. L'intento è inoltre di coinvolgere lo spettatore, invitandolo ad entrare nella struttura per dargli la possibilità di sperimentare egli stesso questo tipo di sensazione. La forma scelta riprende il simbolo esoterico, chiamato Enneagramma, che rappresenta il cosmo. La performance è accompagnata da suoni di gong planetari.
I suoni dei Gong qui riprodotti non rispecchiano la loro vera qualità. Il suono prodotto dal vero, è molto diverso e molto più intenso rispetto alla registrazione. L'esperienza del suono del Gong è da provare dal vivo poiché in un "bagno di gong" è possibile sperimentare l'intensità fisica ed emotiva di questi suoni.
Link:
- Giuliano Cataldo Giancotti http://giancottigiulianocataldo.jimdo.com/
-Suoni dei gong planetari: NEI DAN GONG NATUROPATIA
www.armoniesonore.it
http://www.associazioneparsec.it/nei_dan_gong.html
- NOGALLERY http://www.nogallery.net/
- Siti correlati all'evento: http://turismo.provincia.genova.it/eventi/festival-quotidianamente-opere-dellartista-giuliano-giancotti-santa
Performance Enneagramma Sensoriale 04.08.13
Performance Enneagramma 03.08.13
Performace Eneagramma eseguita il 02.08.13, Santa Margherita Ligure
Un caloroso ringraziamento va ad Angelica De Rosa, Maddalena Gesess, Luisa Gagetti, Nicolò Calevo, NoGallery, Associazione ArTime e Nei Dan Gong Naturopatia (Gianluca Nani e Angela Noli)
Contatti: